Citazione:
Originalmente inviato da Morghy AIUTOOOO
Il motorino, ha un potenziometro con 3 fili..
Per evitare di dover fare un foro da 19 mm (!) ho tagliato i fili.
A me il potenziometro comunque non serve visto che ho l'alimentatore che regola il voltaggio da 8 .. a .. 24 V.
Pertanto potrei non monyare il potenziometro.
La domanda è:
COME DEVO COLLEGARE I TRE FILI PER CHIUDERE IL CIRCUITO O COLLEGARLI COME SE IL POTENZIOMETRO FOSSE FISSO A FONDO SCALA..
Si lo so .. è semplice ma io con l'elettricità son negato..
Grazie
PS_ ovvio che nel dubbio lo ricollegherò rispettando i colori |
NON PUOI TOGLIERE IL POTENZIOMETRO. Il motore é dotato di regolatore di giri brushless dedicato e la semplice regolazione del voltaggio in ingresso non lo farebbe girare. l'unica cosa che potresti fare é portare fuori tutta l'elettronica compreso il potenziometro ed allungare i fili di collegamento del motore ma questo comunque puó comportare un peggioramento del funzionamento. Sono motori che girano a 100000rpm e l'elettronica dedicata fa la commutazione dell'alimentazione dei vari poli per fare quei giri. Per capirci se avesse due poli l'elettronica deve fare 200000 commutazioni al minuto. Il motore potrebbe essere alimentato da un normale regolatore brushless di quelli che usiamo ma non só se i nostri possono raggiungere quella velocitá di commutazione ed inoltre dovresti avere almeno un prova servo per inviargli il comando simulando il segnale della ricevente. Per farla breve risalda il potenziometro e provalo cosí. Non puoi fare altro.
Claudio