Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 25, 11:32   #828 (permalink)  Top
Valerio.a
User

Data registr.: 23-09-2007
Buongiorno!!!
Riprendo questo thread un po' vecchio, ma pieno di informazioni!
Ho una storia modellistica un po' travagliata, quindi ho alle spalle qualche costruzione di balsa ma esperienza di volo quasi pari a 0 (tutte le volte che ho iniziato a costruire verso la fine le varie vicissitudini della vita mi hanno allontanato dal modellismo). Avevo richiesto i piani del mimi a Frans nel lontano 2011, tagliato qualche pezzo e poi abbandonato il progetto... ora vorrei ricominciare da capo quindi mi sto leggendo il thread (sono a pagina 63, spero di arrivare in fondo appena possibile), ho richiesto a Frans una copia aggiornata dei piani ed ho fatto stampare in copisteria la versione ad ala piena (3.5 euro ben spesi... nulla a che vedere con il vecchio progetto stampato A4 e unito con lo scotch).
Ho comprato la balsa, dovrebbe bastare per fare sia l'ala centinata che quella piena. Per la piena ho trovato una tavoletta da 10mm da 76g circa, accoppiata ad una 2mm leggera dovrei essere a posto. per sagomare l'ala piena sono ancora indeciso se andare di metodo "tradizionale" o se approfittarne per fare un po' di pratica con la fresa CNC autocostruita che ho avuto modo di usare troppo poco.
Prossimo post qualche prima foto della costruzione.
Valerio.a non รจ collegato   Rispondi citando