Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 25, 22:43   #3 (permalink)  Top
abramo.nerva
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
Cessna 337 (non 336 che ha i carrelli fissi) o Cessna O-2 Skymaster (quello con le stellette),

io non la vedo una cosa difficile, le macchinette possono essere sia elettriche (più pratiche e sicure) o anche delle semplici ad aria, la cosa da fare è una ordinata da usare come manichino su cui fissare due longherine o più semplicemente un castello motore (di quelli in due pezzi in nylon che si usavano sui glow) su cui avviti la macchinetta, per fare delle prove sulla giusta inclinazione da dare al carrello affinché la posizione della gamba sia corretta sia a carrello chiuso che aperto.

Per quanto riguarda la gamba la Cessna adotta adotta delle gambe fatte come una barra di torsione ma su un modello (a meno che non sia enorme) possono andare bene un semplicissimo tondino di armonico.

il mio F8 (fatto oltre 25 anni fa ho usato quel sistema e ha sempre funzionato).

PS ti ho allegato uno schizzetto e un paio di foto del mio F8

Name:  337.jpg
Views: 168
Size:  12,8 KB

carrello retrattile cessna 336-carrello-principale-aperto.jpg

carrello retrattile cessna 336-carrello-principale-apertura.jpg
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando