|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: milano
| ![]()
Avrei una mezza intenzione di fare un cessna 336 Skymaster, ma lo vorrei fare con i carrelli posteriore (principali) rientranti, visto la caratteristica di rotazione e ripiegamento per me irrisolvibile, chiedo se qualcuno si è già cimentato con questo carrello. grazie e saluti. Truciolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Se si vuole il movimento totalmente in scala si potrebbe vedere di adattare quelli specifici da F16... Altrimenti delle macchinette e gambe normali montate angolate di 45°....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Cessna 337 (non 336 che ha i carrelli fissi) o Cessna O-2 Skymaster (quello con le stellette), io non la vedo una cosa difficile, le macchinette possono essere sia elettriche (più pratiche e sicure) o anche delle semplici ad aria, la cosa da fare è una ordinata da usare come manichino su cui fissare due longherine o più semplicemente un castello motore (di quelli in due pezzi in nylon che si usavano sui glow) su cui avviti la macchinetta, per fare delle prove sulla giusta inclinazione da dare al carrello affinché la posizione della gamba sia corretta sia a carrello chiuso che aperto. Per quanto riguarda la gamba la Cessna adotta adotta delle gambe fatte come una barra di torsione ma su un modello (a meno che non sia enorme) possono andare bene un semplicissimo tondino di armonico. il mio F8 (fatto oltre 25 anni fa ho usato quel sistema e ha sempre funzionato). PS ti ho allegato uno schizzetto e un paio di foto del mio F8 ![]() ![]() ![]()
__________________ Crusader |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carrello retrattile | maurizio 77 | Compro | 0 | 23 dicembre 11 16:43 |
Carrello retrattile | arnao_mi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 13 luglio 09 01:20 |
Carrello retrattile | comet | Aeromodellismo Alianti | 0 | 17 giugno 08 19:07 |
carrello retrattile | ricamino | Aeromodellismo Alianti | 3 | 20 agosto 07 15:56 |
carrello retrattile... | alcor55 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 04 novembre 06 16:21 |