Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 24, 21:57   #2 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 791
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Come detto, mi sono dedicato al fissaggio del falso rotativo al motore "vero".

Per farlo, ho irrobustito la parte nascosta del motore e poi vi ho incollato un supporto rotondo in compensato da 6 mm, sulle quali ho avvitato delle staffe ricavate dopo piegatura da una lista di acciaio da 1 cm. Il supporto in legno serve anche da isolante al calore. Si vedrà poi quanto la plastica resisterà, ma sono ottimista, più o meno








L'effetto non è malaccio, anche se comunque è ancora troppo... nuovo, gli farò le sporcature per renderlo più realistico più avanti




C'è da dire che il modello di motore non é esattamente quello montato sui Ni.17, si tratta di un modello precedente. Infatti i condotti di alimentazione dopo qualche esperienza fatta sul campo di battaglia li avevano messi dietro i cilindri in posizione più protetta dai proiettili avversari riducendo l'effetto...... cerino volante , o almeno mi sembra di avere letto così da qualche parte.

Comunque va benissimo in confronto a vedere solo il DLE nuovo lucido lucido.

Adesso mi dedicherò alla finitura della capottina motore e del carrello e poi alla stesura delle finte cuciture sulle ali, quando e se mi arriveranno i nastri dalla Germania.

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando