Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 24, 21:57   #2 (permalink)  Top
albiplano
User

L'avatar di albiplano

Data registr.: 06-12-2012
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Come detto, mi sono dedicato al fissaggio del falso rotativo al motore "vero".

Per farlo, ho irrobustito la parte nascosta del motore e poi vi ho incollato un supporto rotondo in compensato da 6 mm, sulle quali ho avvitato delle staffe ricavate dopo piegatura da una lista di acciaio da 1 cm. Il supporto in legno serve anche da isolante al calore. Si vedrà poi quanto la plastica resisterà, ma sono ottimista, più o meno

L'effetto non è malaccio, anche se comunque è ancora troppo... nuovo, gli farò le sporcature per renderlo più realistico più avanti

C'è da dire che il modello di motore non é esattamente quello montato sui Ni.17, si tratta di un modello precedente. Infatti i condotti di alimentazione dopo qualche esperienza fatta sul campo di battaglia li avevano messi dietro i cilindri in posizione più protetta dai proiettili avversari riducendo l'effetto...... cerino volante , o almeno mi sembra di avere letto così da qualche parte.

Comunque va benissimo in confronto a vedere solo il DLE nuovo lucido lucido.

Adesso mi dedicherò alla finitura della capottina motore e del carrello e poi alla stesura delle finte cuciture sulle ali, quando e se mi arriveranno i nastri dalla Germania.

Buona serata a tutti