Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 24, 08:54   #5 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
I parametri dei guadagni P e I del Governor dell'ESC vengono usati solo quando il governor dell’ESC è attivo (Gov mode o ESC StoGov) quando il governor dell’ESC è disattivo (Ext Gov), questi parametri non vengono utilizzati quindi possono essere lasciati sui valori che verrebbero usati dal Governor dell’ESC se fosse attivo.

Lo stesso vale per il timeout dell’autorotation bailout che, quando il governor dell’ESC è disattivo, viene gestito dal governor della centralina di volo.

Lo stesso vale per il discorso Freewheel, può darsi che gli ESC OMP non abbiano questa funzione oppure che questa funzione non sia disattivabile. È del tutto normale, sono due marche differenti.

Ogni azienda produttrice di ESC realizza ed utilizza un suo software che è sempre diverso (molto o poco) dal software delle altre aziende / marche. È quindi del tutto normale che i parametri di funzionamento del software degli ESC HobbyWing siano differenti dai parametri di funzionamento del software degli ESC OMP. Sono due marche e due aziende totalmente differenti, separate ed indipendenti tra loro.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti del software / Firmware, con ogni nuovo aggiornamento possono essere aggiunti, tolti o modificati dei parametri di regolazione software. Chi include la documentazione nel software di configurazione ha il vantaggio che la documentazione risulta automaticamente aggiornata all’interno degli aggiornamenti del software.
Con le aziende che invece forniscono la documentazione separatamente dal software, gli utenti devono farsi carico di ricordarsi ad ogni aggiornamento che devono buttare via la precedente documentazione, cercare, trovare e scaricare la nuova documentazione, decomprimerla, salvarla e stamparla.

Lo stesso vale per le telemetrie, che ogni azienda realizza con formati, strutture, dati e metodi di misura differenti tra un Brand e l’altro. È quindi giusto per gli ESC OMP selezionare la decodifica dei dati trasmessi dagli ESC OMP e non quella di altre marche.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando