Citazione:
Originalmente inviato da PoolPro Ciao emipan,
la tua spiegazione potrebbe essere probabilmente più efficace di una buonanima che mi segua personalmente ma senza che io abbia le basi che acquisirei prima con un simulatore!
Quindi, il mio simulatore della Phoenix è da scartare in quanto magari datato e/o non indicato per imparare; ho provato a dare un'occhiata ai simulatori RealFlight (Horizon Hobby) compresi di radiocomando; c'è la versione RealFlight Trainer da 90€ e la versione RealFlight Evolution da ben 200€, ovviamente non vorrei risparmiare pentendomi un giorno di avere limitazioni quando avrò preso confidenza, come non vorrei spendere eccessivamente senza sfruttarne pienamente le caratteristiche anche quando la mia esperienza migliorerà con il tempo. A primo impatto il nome della versione più economica già lascia intendere sia indicato e specifico appunto per il trainer, però comunque con dei limiti; mentre la versione più cara ha molti più modelli e ambienti di volo, il tutto con delle funzioni in più.
La domanda è: la versione Evolution è comunque indicata per il trainer con la possibilità di fare sempre più esperienza oppure la versione Trainer è l'ideale per imparare tenendo presente che non sarà indicato per far esperienza in futuro?
Quale mi consiglieresti prendendo anche in considerazione il radiocomando fornito?
Una volta che ho imparato le basi, immagino l'anno prossimo se voglio imparare come si deve e con dedizione, qualche giorno in Riviera Ligure di Ponente potrei farli volentieri, così da avere una persona con cui poter confrontarmi e da cui poter imparare ulteriormente; vista l'ottima impressione e disponibilità anche solo nel spiegare per messaggio il primo approccio nel mondo del elimodellismo.
La possibilità di imparare senza appunto rompere nulla e soprattutto senza farmi male, mi entusiasma.
Per ora non posso far altro che ringraziarti per la spiegazione e la disponibilità.
Saluti
Paolo |
Sulla differenza fra RF trainer e evolution non sono informato ma cercherò di documentarmi; di solito le nuove versioni rilasciate hanno più modelli, più aeroporti e un diverso look ma la sostanza è sempre quella. A presto!
|