Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 07, 09:26   #6 (permalink)  Top
gentilezza79
User
 
L'avatar di gentilezza79
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Francoforte sul Meno
Messaggi: 4
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
FAI ti voleva dire... beh guarda tu l'uovo di colombo sulle candele.
Comunque alla fine la candela giusta è quella che fa andare meglio il motore, io tendenzialmente uso candele cald... ehm... fred... insomma usa la R3 e guarda l'uovo di colombo che facciamo prima.
Ma si, nella risposta a FAI il mio tono era assolutamente benevolo. Ho capito che non ci sono degli standard veri e propri per candele e miscele ma pensavo di poter avere un buon punto di partenza frutto dell'esperienza di chi ha volato più di me. Anche qui in Germania gli esperti non mancano, è solo che fra le difficoltà di comunicazione (termini tecnici e dialetto locale, visto che in città di certo non si vola, e bisogna spostarsi in provincia...) e il carattere "difficilino" di questo grande popolo, non sono riuscito a farmi un'idea delle cose. Da queste parti ci sono delle leggi diciamo "assolute" dalle quali non si scappa, ed ogni variazione viene considerata una cretinata. È ovvio che il clima non è adatto alle anime smanettone, tipo me, che hanno voglia di provare di tutto e farsi delle idee proprie. Qualche esempio? I motori DEVONO essere OS, le candele DEVONO essere Enya, le eliche DEVONO essere APC, i servi ROBBE, le trasmittenti GRAUPNER, i pacchi batterie SOLO LiPo, ecc. Ogni volta che qualcuno esce dal seminato e tutto va per il meglio è stato solo fortunato e comunque non è degno di rispetto. In questo clima non è facile imparare per esperienza ma si è obbligati ad imparare per diktat.
gentilezza79 non è collegato   Rispondi citando