Discussione: Fly wing FW450 V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 24, 19:01   #9 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
grazie per le risposte. Mi sto facendo un'idea più chiara.
Premetto che sono estraneo all'ambiente e quindi non so nulla. Dovrei trovare un gruppo di modellisti (zona Monza) ma in rete non cè nulla.
Tornando a noi, come scrivi anch'io non prendo usati. Sono uno che vola occasionalmente con un frollino da borsetta (ninja250) senza intenzione di diventare un asso. Solo farmi un voletto settimanale o meno, quindi se prendo il modello, quello è, e rimane senza andare oltre.
A questo punto sento i negozianti se mi danno assistenza. Altrimenti non compro nulla, perchè già volo in ultraleggero e quello assorbe tutto il poco tempo. Non mi metto certo a smontare modellini.
Il blade 230 richiede configurazioni settaggi e cose varie? Perchè il fw450 sembra che richieda competenze di settaggi radio ecc. Io devo aprire e volare. Mi basta già il mio lavoro a stressarmi su configurazioni ecc.
Non so. Un modello compro e non oltre. O il 230 o il 450. Quello che richiede meno impegno di gestione (non di pilotaggio) e che si rompa il meno possibile. Mi intriga il discorso del gps, ma a patto che non introduca complicazioni di altro tipo. E che non abbia rogne. Forse il 230 fa più al caso mio?
ti capisco, anche a me piace volare e basta, non amo fare esperimenti, smontare, riparare etc...... anche io ho poco tempo e quel poco che ho, lo voglio dedicare a rilassarmi o a volare. mentre vedo altri modellisti che in realta' non so come riescono a trovare il tempo addirittura di costruire aerei etc....... probabilmente hanno molta passione in quello che fanno. senti per il flywing non ho esperienza diretta, anche se' da quello che ho visto nei filmati di issam, pare sia pronto al volo, l'unica cosa che richiede di essere fatta pare sia la calibrazione della bussola una sola volta. la cosa bella e' proprio il gps che offre il ritorno a casa, che almeno per me sarebbe la soluzione ideale. dato che come ti dicevo prima, ne ho gia' persi 3 in volo di 230.pero' se' lo prendi tieni presente quello che ti avevo detto, che' con esso ti divertirai solamente in maniera non stabilizzata. perche' appunto in modalita' gps l'hely vola da solo, da quello che dice il mio amico basta tenere le leve se' le lasci esso rimane piantato dove si trova. quindi in quella modalita' e' estremamente noioso. invece con il 230 ti diverti anche in modalita' assistita.perche' ti spiego,....... in pratica voli in traslato e l'hely e' come se' si trovasse su dei binari che lo tengono livellato in aria. in pratica impari di piu e ti diverti di piu' che su un simulatore, rischiando poco. ed il bello e' anche che se' voli in un campo, o in campagna,(quindi non su l'asfalto) molte volte lo riporti quasi integro a casa anche dopo dei crasch. in quanto e' piccolo e se' cade non si fa' quasi niente, al massimo sgranerai la ruota dentata di plastica, che non costa molto ne di denaro ne di tempo per montarla. le pale sono indistruttibili. io non sono riuscito a romperle neanche dopo crasch violenti in picchiata da molto in alto !!!. comunque se' non vuoi annoiarti con lo smontaggio delle parti di ricambio ti conviene andare per gradi piano piano come dicevi inizialmente tu. comunque il 230 non richiede particolari settaggi, perche' e' gia' predisposto tutto dalla fabbrica. se' lo prendi rtf ti danno la sua radio in dotazione e' una DXS, che la puoi usare solo per iniziare, non e' una vera radio nel senso che non e' programmabile neanche da pc. pero' ti permette di iniziare, il problema e' che dopo un po' che voli in modalita' stabilizzata, vorrai iniziare a volare in modalita' non stabilizzata, e per farlo dovrai necessariamente avere una radio programmabile, perche' con quella potrai programmare gli expo e il dual rate, che senza di quelli non riuscirai in alcun modo a pilotarlo senza stabilizazione. credimi ci sono gia' passato io.quindi o prendi fin da subito una trasmittente spektrum programmabile, e quindi puoi acquistare la versione bnf con il solo elicottero e la lipo con il carichino, o se' preferisci fare l'esperienza partendo con la sua radio in dotazione come ho fatto io, puoi prendere l'rtf con gia' tutto pronto e settato, che e' la soluzione piu' facile per iniziare. pero' poi la radio programmabile ti servira' lo stesso per volare senza stabilizazione. basta una semplice DX6, io lo acquistata una usata ( come nuova) da una persona fidata. ora fanno la versione DX6e .

Ultima modifica di aliante : 24 marzo 24 alle ore 19:09
aliante non è collegato   Rispondi citando