Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 24, 11:23   #3 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Thumbs up Plotter da taglio italiano!

Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Salve amici modellisti,
come ormai ben sapete mi piace condividere con gli appassionati di modellismo le nuove attrezzature che entrano a far parte nel mio laboratorio. Oggi, dunque, ho il piacere di condividere con chi ne sarà interessato (e penso che specialmente nel mondo delle riproduzioni potrebbe essere una attrezzatura indispensabile), una new entry: un plotter da intaglio (e disegno) da tavolo: il “Juliet” di Siser: https://www.siser.com/it/plotter-da-taglio/juliet/
Mi sono deciso ad acquistare questo dispositivo perché troppe volte, nel mio lungo cammino nel mondo del modellismo, mi sono trovato nella condizione di dover realizzare scritte di varie misure, fregi, loghi, immagini scontornate, mascherature o filetti di vari spessori per completare livree di aeromodelli, carrozzerie di auto Rc e elicotteri ecc. Fortunatamente ho un amico che lavora nel settore ma avevo necessità (e la voglia) di realizzarmi personalmente i progetti.
Dopo un po’ di ricerche sul web mi sono deciso ad acquistare questo plotter da tavolo delle dimensioni di 60x19x19 cm (che sta comodamente sopra una scrivania di medie dimensioni) dall’aspetto particolare ed elegante (quando è chiuso assomiglia ad un cilindro!) ma, cosa più importante, le cui caratteristiche, da quanto ho potuto leggere, erano descritte una spanna sopra ad altri. Inoltre la Siser, azienda italianissima (con sede a Vicenza) è un marchio molto apprezzato tra i professionisti (e non) del settore del taglio a plotter con lunghissima esperienza nei diversi materiali per stampa e intaglio.

Bel strumento! Indirizzo SISER copiato! Interessante, ho avuto il Roland STIKA A4 e, questo è di categoria superiore (lavora fino al formato A3!) costando meno! Il Roland-STIKA A4 al tempo l'ho pagai sui 900euri!!!
Bene bene... grazie, da pensarci su!
German non è collegato   Rispondi citando