Discussione: Cerco disegno Extra300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 24, 14:48   #10 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
I buoni e vecchi sistemi di una volta sono validi ma ne fai una sola poi butti la master.

Oggi che siamo tutti connessi con i forum si pensa sempre all'amico o a quello che vorrebbe rifare il modello con il tuo disegno.

Per fare coperture motore di aerei piccoli uso la stampante. E' la via piu' veloce. poi volendo passi il file .stl ad un altro che ha la stampante e riesce anche lui a riprodurla.

In alcuni disegni ho pensato anche di fare una struttura per riprodurre una naca in legno. Il sistema e' particolarmente valido per aerei con fusoliera cilindrica.

Anche altri pezzi nascosti come porta servi alari o copri servi aerodinamici o supporti serbatoi, riceventi, batterie, li faccio con la stampante. mi sono sempre trovato bene.

Per quanto riguarda la resistenza dei pezzi stampati:

posso confermare che ho costruito 2 supporti per cavi/tubi con tanto di aggancio astina del cofano che servivano a sostituire supporti rotti nel vano motore di un'auto d'epoca.
Fatti in PETG fanno il loro lavoro alla grande e sono li da 3 anni senza nessun problema.

Ho realizzato 5 anni fa pezzi in PLA per la mountain bike (supporto pompa, supporto fanale e qualche altro particolare). Sono stati adoperati in ogni terreno con ogni clima e non si sono minimamente deformati.

lo stesso vale per alcuni particolari in PLA che sono serviti a rimpiazzare pezzi rotti nella doccia di casa oltre a raccordi particolari per il tubo condense del condizionatore.
Dal 2019 sono li a fare il loro dovere senza nessun segno di cedimento nemmeno a causa della forte umidita'.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando