Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 07, 11:51   #3 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Bene! mi interessa questo thread! ho un Robins coassiale che già mi sta andando stretto e l'HB FP potrebbe essere il passo successivo.
Una domanda veramente da niubbo 'gnorantissimo: ma il passo variabile oltre a consentire il volo rovesciato dando incidenza negativa alle pale, a che altro serve??? e perchè si dice che un eli a passo collettivo è per esperti?(volo rovesciato a parte). Immagino che la messa a punto sia mpiù macchinosa ma in volo dovrebbe essere uguale o no???
Ciao, diciamo che invertire il passo.....principalmente avrebbe la funzione, correggetemi se sbaglio, solo di variare il verso del volo.....
Nel 6 canali esiste una funzione detta 'idle Up, il cui scopo è quello di trasformare il GAS in variatore di passso delle eliche , quindi più si da gas più si inclinano in un verso....viceverse nell'altro.
L'accelerazione diventa fissa al 50% in modo da garantirne una sorta di howering.
Ma, già è abbastanza impegnativo un FP....figuriamoci un CP!
Io dopo i primi voli, posso solo dedurre che il modello è molto bello.
E' sempre meglio non fermare saldamente le pale del Main, inquanto, in seguito a probabili urti, quest'ultime potranno avere la possibilità di rientrare liberamente....e quindi non spezzarsi dal loro alloggio.
E' preferibile (se non quasi indispensabile) se si è alla prime armi, disporre di molto spazio, in quanto, per quanto scritto prima, il modello risente dell'effetto suolo....e quindi, se non si è sufficentemente veloci a farlo alzare...ti si schizza via scivolando sulla sinistra....io riesco a risolvere dando qualche correzione del traslato in verso opposto....ma non sempre
Dopo parecchi crash....ho compreso che quando dando gas tutta la canopy vibra molto, vuol dire che le pale non sono ben simmetriche....allineandole l'effetto vibrazione scompare...
Piuttosto ho notato che ora gira leggermente su se stesso....ignorando i settaggi dei trim !
ma spero sia un effetto delle batterie scariche (forse della tx o della rx) ricaricato il tutto....verifico!
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando