Discussione: Un parere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 23, 15:45   #58 (permalink)  Top
Coccarda
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Giocavik sei proprio allergico al piombo.......se si puo evitare di mettere piombo bene, altrimenti se non si può evitare ci và il piombo! che ti salva il modello!! Nessuno e contento di aggiungere peso al modello.
Poi per quanto riguarda i servi mi sembra esagerato mettere anche il direzionale o quota vicino al motore!! Sono d'accordo, con l'invenzione del miniservo di provare a piazzarlo vicino al motore solo quello del carburatore; ma non per una questione di peso, ma per non tribulare a fare tante pieghe all'asta di comando per andarti a beccare la forcellina del carburatore.
Come vedi nel mio video io lo sto facendo.........miniservo ingranaggi in metallo montato in maniera elastica........ma alla fine resisterà alle vibrazioni? da provare.
Per quanto riguarda il pacco batteria non posso abolirlo al posto del piombo perche il peso è inferiore, ma è piazzato dietro al parafiamma e vicino al serbatoio, distanziato leggermente dal parafiamma.
Comunque non se ne mettono pacchi batteria fissati al castello o al parafiamma, per una questione di vibrazioni, invece vicino al motore sia dietro che davanti il parafiamma va benissimo, dipende dallo spazio che offre il muso del modello.
Vedi foto 1 dell SE5A, lo sportello rimovibile n°9 mi consente di mettere sia quello diciamo piatto che l'altro tipo e, come vedi distanziato sia dal castello, sia dal parafiamma. Ora venendo al dunque l'aereo SE5A configurato cosi se casca cabrato che faccio?? neanche voglio risponderti visto che ti ho mostrato tanto di disegno!!

https://www.youtube.com/watch?v=fPqXBI0_sls
Icone allegate
Un parere-img_20170817_162341919.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 17 novembre 23 alle ore 15:55
Coccarda è collegato   Rispondi citando