Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 23, 21:21   #247 (permalink)  Top
albiplano
User

L'avatar di albiplano

Data registr.: 06-12-2012
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a installare la parte centrale dell'ala sulla fusoliera

Potrebbe sembrare un'operazione banale, ma su questo modello non é affatto così e per riuscirci ho dovuto inventarmi un "paranco"

che mi tenesse sollevata a distanza l'ala mentre cercavo di sistemare tutti i cavi (alimentazione motori, comandi motori, luci di navigazione, cavi dei servi di alettoni e flap)

che non volevano sapere di stare all'interno del poco spazio disponibile nel retro del motore centrale. Certo me la sono cercata, perchè chi è più addentro di me nell'elettronica avrebbe trovato un sistema di cablatura e di spinette meno voluminoso.

Comunque sia, ogni volta che tentavo, saltava un collegamento con qualcosa, quindi dovevo ricontrollare tutto, poi l'incastro tra ala e traliccio non scorreva........ insomma, un lavoraccio condito a non finire di

Ma al terzo tentativo, ognuno dei quali costato ore e ore, tutto sembra essere filato liscio e finalmente l'ala è al suo posto con i montanti laterali avvitati e le loro coperture.

Adesso sistemo i motori e poi sono solo lavori di sistemazione interna (fili e batterie) e il centraggio. Vedo vicino il traguardo .

Alla prossima.