Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 23, 18:26   #21 (permalink)  Top
stravanato
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Visto che usi centraline Brain2 mi permetto di darti alcuni suggerimenti.

Il file forse più importante da inviare in caso di problemi è quello della configurazione della centralina (comando “Salva Config. su File …” nel menu “File” in alto a sinistra).
Soprattutto se, all’interruttore degli IdleUp con cui in volo cambi gli RPM del modello, hai abbinato anche il cambio del Setup dei parametri di funzionamento della centralina di volo, la configurazione è necessaria poter verificare i parametri usati dalla centralina di volo quando voli con gli RPM1, RPM2, RPM3.

Allego il file config;

per impostare i diversi setup utilizzo un interruttore diverso da quello che uso per impostare gli idle-up.
I vari rpm e giri motore attualmente gli calcolo a partire dai file .dat che registra il regolatore su una sua micro sd. in formato .dat.
Per poter essere visualizzato è necessario un programma liberamente scaricabile che si chiama dataexplorer scaricabile dal sito kontronik :
https://kontronik.com/en/downloads
Per questo non mi sono mai preoccupato di utilizzare il governor dell'unita' e nemmeno di registrare i dati visto che lo potevo fare attraverso il regolatore.
Eventualmente se serve utilizzo un motore msh che veniva fornito col protos; msh4530 500kv, un pignone da 23 ma all'inizio usavo anche un pignone da 21, inoltre il numero dei denti della puleggia del goblin 650 è 214, dati necessari per impostare la corretta lettura dei giri rpm.
Allego anche un file.dat che viene registrato dal regolatore Kontronik, i due file sono in formato .zip
Files allegati
Tipo file: zip Configuration.zip‎ (341,1 KB, 6 visite)
stravanato non è collegato   Rispondi citando