Citazione:
Originalmente inviato da Gio109 Grazie mille per le tante risposte,
io ho fatto il patentino dal Lussemburgo a mio nome, quindi è inutile (almeno ho imparato qualcosa sulla sicurezza  ) se ho ben capito dato che ho meno di 16 anni? Devo far fare il patentino a mio padre? Se vado a un campo volo, posso farlo volare per conto mio una volta che ho imparato come si vola dato che ci sono persone maggiorenni nello stesso ambiente che hanno questo attestato e che magari mi sorvegliano oppure no? L'assicurazione droni la posso fare da qualsiasi sito abilitato a farla o consigliate qualcosa in particolare? Il mio aliante va registrato su D-Flight come UAS e bisogna appicicarci sopra quel QR code che non ho ben capito a che serve e che ti danno una volta completata la registrazione (che devo fare a nome di mio padre se ho ben capito)?
Non capisco proprio perché per un ragazzino appasionato e con tanta voglia di imparare a volare debbano imporre tutta questa burocrazia (certo necessaria per la sicurezza, ma l'attestato l'ho completato in meno di 2 ore e ho passato l'esame finale con il 100% dei voti, che non mi ha insegnato praticmante niente su come si vola) e che dopo tutti gli sforzi e i soldi spesi quasi ti leva tutta la voglia di iniziare  . Sono forse un pò ostico  , ma così per me questo hobby diventa quasi impraticabile.
Grazie per l'attenzione,
spero che riuscirete ad aiutarmi nei vari problemi  |
La cosa migliore da fare è sempre quella di recarti presso un campo volo.
Eviterai millemila problemi e capirai tantissime cose in un lampo.
Affinchè ti si possa segnalare qualcosa di buono o ti rechi a quei 2/3 campi che ti sono già stati indicati o ci dici +/- in che zona sei.
Milano è grande e fare 100km a volta è un attimo
Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori! [emoji51]