Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 23, 15:47   #11 (permalink)  Top
Bruiser ed hot shot
User

Data registr.: 23-05-2022
Ora posso passare alla carrozzeria, il discorso si fa un po' più complicato. Dalle foto dell'annuncio non si vedeva: la griglia frontale è rotta e il precedente proprietario l ha incollata alla carrozzeria. Sinceramente poteva mettere almeno una foto per farlo vedere perchè è veramente un bagno di colla. Non è una tragedia perchè si può risolvere; ma è stata una sorpresa.
Prima di tutto con il trapanino da hobbista e una fresa ho tagliato la colla che oltre a tagliarsi si è ammorbidita al punto di poterla togliere con facilità
Mancano i due perni per fissare le due viti alla griglia. Posso ricavarli da un tubo in ABS dal diametro esterno di 5 mm ed interno di 2,5 mm. Saldo questi due cilindri forati alla griglia usando la soluzione di acetone ed ABS densa in modo tale da fornire una buona base di appoggio-presa.
Per non sbagliare le misure pre installo sulla lastra in metallo ad L i due cilindri forati e poi li saldo alla griglia.
Devo pulire al meglio la carrozzeria nei punti di contatto e uso carta abrasiva.
Inoltre devo ricostruire la parte finale del parafango sinistro, uso la solita soluzione densa di acetone ed ABS che applico a più riprese.
Non ho intenzione di colorare nuovamente la carrozzeria per preservare gli adesivi originali, ho fatto diversi tentativi per capire quale è il colore usato e alla fine ho scoperto che è il blue royal X3. Devo fare delle piccole correzioni al parafango dopo la riparazione della frattura.
La griglia deve aver preso un grande colpo durante un incidente, il labbro inferiore si è piegato. Ho deciso di non fare nulla se non rinforzarlo da dietro saldando con acetone una lingua lunga e sottile di ABS. Comunque manca solo una delle due frecce e la targa è presente.

G_A

Ultima modifica di Bruiser ed hot shot : 24 gennaio 24 alle ore 13:23
Bruiser ed hot shot non è collegato   Rispondi citando