Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 23, 10:23   #1 (permalink)  Top
Gio109
User

Data registr.: 31-10-2023
Question Primo aliante per un ragazzo

Ciao a tutti,
Sono Giorgio, ho quasi 14 anni e mi piace il modellismo. Vorrei entrare nel mondo degli aerei, così per Natale ho ricevuto un aliante: il Volantex ASW28 V2 nella versione PNF. A primo impatto, aprendo la scatola, mi è sembrato enorme. Leggendo nei vari forum ho scoperto che per iniziare serve un'aereo con apertura alare abbastanza grande ma 2.6m non sono troppi? Cerco di non farmi spaventare . Vivo a milano (vado in vacanza nelle marche, e per chi conosce, il monte Conero con le sue termiche e i suoi strapiombi è un posto da sogno e sarebbe perfetto ) e vorrei conoscere qualche negozio e qualche campo volo che mi sappia dare consigli per iniziare (oltre al forum).
Come trasmittente voi cosa consigliate? Io avevo visto una Radiomaster Zorro, che ho anche tenuto in mano, e avendo mani piccole mi sembrava la scelta migliore. Essa va abbinata con una ricevente (ho provato a studiare ma sulle riceventi non capisco proprio niente, troppi tipi diversi )
Avrei bisogno d'aiuto anche per configuarare la trasmittente.

Se c'è qualcuno di Milano e dintorni che frequenta un campo volo e che è disposto ad aiutare un ragazzino alle prime armi farei salti di gioia. Grazie per aver letto il mio messaggio, attendo risposte utili.

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Gio109 non è collegato   Rispondi citando