Che fosse vietato dal barone non lo sapevo, ad ogni modo il flightcontroller è necessario per interfacciare l'unità video, aggiungo il fatto che non uso funzioni di stabilizzazione per volare. Comunque tornerei a parlare di costruzione, che è il motivo per cui ho fatto il post.
Ho chiesto consigli utili, ma purtroppo non ne ho ricevuti. A tuo parere quello che ho fatto sono soldi buttati per 5 gr dm2 in più di peso rispetto a quello che ritieni più adatto ma facendo due conti con il peso e il coefficiente di portanza credo che non sia un problema visto che la velocità di stallo sarà poco sopra i 35 kmh. Dire che serve una superficie alare doppia o metà peso mi sembra assurdo dato che devo ancora vedere un aereo con un'ala di 1700mm x 280mm pesare 1100g. Si può fare probabilmente, ma mi sembra una cosa senza senso. Preferisco avere un aereo più robusto ed eventualmente usare i flap. Ho fatto aerei in balsa che avevano un carico alare della metà ma qui era dura considerando che è bimotore.
Ho usato balsa da da 2 e 2.5 per le ordinate e 1.5 per i rivestimenti e ho scaricato meglio che potevo ogni singolo pezzo arrivando a far pesare la fusoliera 120 grammi (finita con la coda credo verrà attorno ai 200 grammi) potevo arrivare forse a 30 grammi in meno ma 2g/dm2 in meno di carico alare non saranno quelli che non lo faranno volare. Un f104 vero ha 7kg dm2 a vuoto e il doppio a pieno carico, ovvio questo non è un jet considerato una bara volante ma CREDO che comunque uesto sarà un aereo dal volo molto tranquillo.
Quando nel 3d ho misurato il volume di tutti i solidi e ho fatto il calcolo con il peso specifico della balsa veniva un peso leggermente minore, ma la balsa che ho reperito ha una densità maggiore rispetto a quella che avevo a casa. Fortunatamente non ho ancora disegnato le ali e cercherò di recuperare un po il gap su quelle, ed eventualmente ora che so i pesi quali sono posso anche decidere di aumentare un po l'ala tanto ho comunque potenza in esubero.
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