Discussione: Un parere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 23, 14:17   #5 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
La presa di pressione comunque e' utile per dare regolarità di alimentazione, sebbene comporti più lavoro e impegno di realizzazione tra tubi, tubetti e tubicini in più.
Il serbatoio potrebbe essere già perfetto così com'è, tuttalpiù ci si mette uno spessore sotto, in caso di necessità.
Per aggiungere meno piombo possibile si può installare l'impianto radio più avanti che si può, ed eventualmente il pacco batterie, se piatto, infilarlo sotto il serbatoio, (oppure di fianco) con gli opportuni accorgimenti di imbustarlo per protezione da eventuali spillamenti di miscela e un foglietto di millebolle per un minimo di protezione.
Comunque il tutto non si deve poter muovere e il serbatoio deve essere fermato in posizione da gommapiuma o millebolle per l'eventualità di atterraggi, volo rovescio, etc
(non sarebbe malissimo imbustare anche il serbatoio a scanso di fuoriucita di miscela, guarnizioni imperfette, spillamenti, troppo pieno, sovrappressioni da urti, etc.)
Ma la presa di pressione è sulla marmitta con un solo tubetto si porta nel serbatoio. Nessun lavoro in più. Non posso mettere uno spessore sotto il serbatoio altrimenti non avrei avuto il problema. Ed il peso da aggiungere è di 280 grammi. Non pochi. il pacco è già sotto al serbatoio nella foto si vede la sede. Tutte le protezioni sono state previste è chiaro.
Non sono un giovane modellista. Ciò che cercavo era una risposta da chi ha fatto l'esperienza. La teoria la conosco bene.
Allego una foto con la parte inferiore del modello si vede la sede batteria. La domanda è come potrei fare un peso da 280 grammi da sistemare possibilmente sotto al motore?
Icone allegate
Un parere-uno.jpg  
imbamar non è collegato   Rispondi citando