Discussione: Info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 23, 18:28   #3 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Domanda interessante ma risposta complicatissima…
Al 100% non lo scoprirai, potrai al massimo fare delle stime. Sopratutto per la potenza.
Per farla semplice potresti misurare i giri che fa per calcolarne il valore di kv e ci sono vari metodi.
la potenza si potrebbe provare a calcolarla cercando di risalire al tipo di avvolgimenti, misurando la sezione del cavo, ma il valore reale al 100% non credo potrai trovarlo in quanto dipende addirittura dal produttore del cavo degli avvolgimenti.
Anche in quel caso con prove pratiche, monitorando la temperatura del motore o meglio ancora degli avvolgimenti, potresti farti un’idea molto realistica.
Di che motore si tratta? Le dimensioni sicuramente aiutano ad identificarlo, così come i colori…
Che strumentazione hai a disposizione? Un contagiri? Tachimetro? Strumentazione da laboratorio elettronico? Oscilloscopio, frequenzimetro ecc?
Intanto grazie per la tua risposta , si avevo il sospetto che non fosse cosa semplice, a parte un amperometro , dinamometro e un termometro laser , non ho tutto il resto, il motore ha un diametro di 35 mm lungo 95 mm albero da 5mm cassa in alluminio anodizzato blu e cavi da 3 mm circa, simili a quelli del motore del mio Trex 700, posso pensare sia un motore che potrebbe andare da 6 celle in su , detto questo e visto il costo del motore pari a zero perché regalato, la mia era una curiosità sperando ma ero sicuro non lo fosse una cosa più terra terra scoprire le caratteristiche di un motore , comunque grazie per la tua disponibilità .
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando