Discussione: Radio FrSky o Futaba?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 23, 21:22   #2 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao, anche io nel ramo informatico e possiedo una FrSky X18, il sistema Ethos è più user friendly di opentx o edgetx, con i wizard come avevo su Hitec Aurora9 per esempio. Io mi ci sono trovato subito.
Il mio parco modelli va da aliante e funcub della multiplex a due elicotteri nitro e uno elettrico, in paio d droni sia tiny che i 5" da fpv in esterna

Tornassi indietro forse mi prenderei la X20, ma già con la X18 mi trovo molto bene. Ho preso anche il modulo multi protocollo iRange e quindi ho usato le vecchie riceventi Hitec Optima, alcune le ho sostituite con le frsky perchè volevo la telemetria, ma x il resto mai avuto problemi.

Spero di esserti stato utile.

Citazione:
Originalmente inviato da radiation Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo qualche anno di sospensione per dare più spazio alla famiglia, torno a volare!

Attualmente ho una FrSky HORUS X12S, non ricordo con che firmware, radio che mi ha sempre soddisfatto ma che non mi faceva impazzire a livello di finiture estetiche.

Ammetto che visto l'entusiasmo del momento, sarei molto tentato di acquistare una Futaba 18SZ, però essendo fuori dal giro da un po.. mi piacerebbe avere qualche parere in merito.

Diciamo che per la maggiore il mio aeromodellismo è "semplice" 5 / 7 servocomandi, non mi sono mai spinto oltre ma si sà i canali non son mai troppi!

Sta Futaba, ne vale la spesa?

Tra OpenTX che 3-4 anni fa non trovavo così intuitivo ed il software della Futaba chi la vince come praticità e velocità di apprendimento?
Di lavoro faccio il programmatore quindi ho abbastanza dimestichezza con gli apparati da configurare , ma gradirei uno strumento semplice e veloce da apprendere, sto diventando pigro.

Grazie a chi mi darà dei consigli utili!