Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 23, 01:44   #14 (permalink)  Top
abramo.nerva
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da er1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Invio qualche informazione relativamente a questo modello
Premetto che ne sto facendo due contemporaneamente
Trattasi di stampi e modello prodotti oggi qui in Italia da Massimo Bruttini
Modello di origine fu fatto da Skygate in Germania, poi Carf, Tomahawk e Zealjet (sempre Bruttini in Vietnam)
Ti anticipo che non può volare con una 10 kg
Questo modello vuole una 16/18 kg
Servi 20 / 25 kg
Buona costruzione
-------

Secondo me vola anche con una 10, dipende da quanto viene a pesare e a cosa si vuole fare.

Fino a 20 kg. di modello sta per aria, sotto potrebbe diventare anche divertente.

Ho ancora a casa un vecchissimo F8 che al decollo era quasi 9 kg. e volava dignitosamente con una ventola intubata Gleichauf e motore Rossi 90, i modelli erano quelli, le ventole prima dell'arrivo delle trattive tipo Ramtech o per chi poteva permettersela Vaiojet cerano due possibilità o Bayron o Gleichauf, stesso discorso per i motori OPS, Picco; Rossi, solo alla fine sono arrivati gli OS, un altro fattore determinante erano le miscele, impensabile far girare un Rossi con la classica 80/20 quello che usavo sugli ST, per il Rossi bisognava usare le miscele Rossi 2000 o 3000, tante candele (R7 o R8) e comunque se decollavi con 3,5/4 ks era già un miracolo, bisognava solo essere capaci a sfruttare le doti del modello.


PS i servocomandi sono da 24,7 kg.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando