Rik,
volevo chiedere un paio di chiarimenti.
Dubbio 1 
ho da collegare un UBEC esterno (hobbywing UBEC 10A) che ha 2 cavetti uguali (con prese classiche servo JR) ad un Brain 2 standard, che a sua volta è connesso ad una ricevente Frsky S-Bus.
Dal BEC, un cavetto lo inserisco nella porta CH2 del brain.
e l'altro ? le porte del Brain son tutte occupate, ad esclusione di "456" (a cui non si deve collegare alimentazione) e della porta GOV (tuttavia io non uso governor)
quel secondo cavetto proveniente dal BEC, io da sempre l'ho messo nella ricevente (che poi dovrebbe tramite sbus restituire alimentazione alla FBL) ma non so se è corretto.
Dubbio 2 
Andiamo su un altro elicottero, stessa ricevente e stesso brain 2, ma dotato di servi HV
Si desidera alimentare la Brain 2 direttamente con lipo 2s.
ho letto su helifreak che dalla lipo fanno uscire 2 cavi tramite adattatore ad Y.
il motivo di tale scelta risiede nel fatto che le spinette tipo Servo hanno un limite di 5 ampere ?
(Se si, questo mi spiegherebbe l'esistenza del Brain 2 HD)
in ogni caso, cosa accade se col brain 2 "standard" uno tralascia di creare la Y e collega la lipo diretta con un cavetto soltanto ?
Scusami se le domande sono tante, ma son dei dubbi che mi porto dietro da un pò e che vorrei fugare.
Spesso capita (in tanti settori) che uno fa una cosa pensando di farla giusta e invece si porta un errore appresso a vita inconsapevolmente.

E l'aggravante è che quando chiedi ai vari "esperti" dei campi volo, su 10 di essi si ottengono sempre 10 risposte diverse.
Grazie in anticipo.