Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 23, 12:46   #8 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
In sostanza stiamo parlando di lana caprina. Se penso che gli stessi problemi di frequenza c'è li ha la NASA, sia per il controllo satellitare/sonde spaziali etc, che robot/droni marziani, per non parlare delle frequenze militari, costoro usano certamente frequenze strettamente loro assegnate... noi chi siamo a lamentarcene, quando le nostre frequenze, tutte, sono aperte a tutti indiscriminatamente e, per ciò sono soggette a più interferenze jammer e/o jamming! Sicuramente tra quslchd anno avremmo una nuova frequenza radio banda più evoluta della 2,4GHz, ma avremmo gli stessi problemi di oggi come di ieri, o no!?
concordo sulla NASA, su trasmissioni verso Marte che un tesista conosciuto mi raccontava che per muovere un rover ci vogliono 3 minuti, ed altrettanti per sapere se si è mosso, e aggiungo SpaceX; ma in realtà ad es. la banda ISM deve essere, ed è, regolata e per ogni stato (lungi da essere esperto ma so che se ne occupa l'ente ETSI); poi in pratica non si sa perchè ma molti modelli in 2,4 e sempre più frequentemente, con sistemi svariati ed affidabilissimi Spred Spectrum, perdono totalmente la ricetrasmissione; e ricordo che il Jamming è altamente illegale, in uso solo alle forze dell'ordine e/o militari per la sicurezza ovviamente, ci sono trasmissioni che mostrano come possono disturbare e abbattere un "drone"; poi invece ho il dubbio che molto ponti radio non rispettino le norme e che i jammer siano di facile reperibilità (magari anche con spedizione gratuita...!) per cui basta che uno abbia un minimo di nozioni in tal campo qualche folle squilibrato pervertito nerd può di nascosto abbattere modelli; questo perchè negli anni passati ho avuto qualche strana coincidenza/sostetto di qualche auto anche inseguita, poi sono cambiate molte condizioni al contorno e non abbiamo avuto più problemi di tipo interferenze

Ultima modifica di flyhight : 05 ottobre 23 alle ore 12:51
flyhight non è collegato   Rispondi citando