Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 23, 16:53   #10 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Per la centralina servi ho scelto una Powerbox Pioneer perché l’avevo già provata su un altro modello ed è, oltre che economica, leggera, piccola e semplice da regolare. Una “power unit” che può gestire fino a 14 canali e che (volutamente) non prevede alcuna regolazione della tensione di alimentazione perché pensata espressamente per servocomandi HV (alta tensione). Dunque la tensione di uscita sarà esattamente identica a quella di ingresso ma stabilizzata e con ridondanza di alimentazione in quanto gestisce due pacchi di Lipo 2S (o Litio, Ni-Mh, Life-Po) con range 4-9 Volts. Completa la dotazione un interruttore a pressione o (opzionale) magnetico MicroMag. Tutte le uscite servocomandi possono supportare correnti di 10 amp. continui e 20 amp. fino a 30 secondi mentre sono previsti ingressi per due riceventi.
La Powerbox Pioneer ((63x44x12mm per 44g di peso) non ha display né segnalazioni visive sul suo case ma tutte le configurazioni, programmazioni, dati su carica delle batterie ecc. sono trasmessi telemetricamente al trasmettitore (PowerBox, Futaba, Jeti e Spektrum selezionabili dal menù di configurazione della centralina); ovviamente per fare questo dovrete avere o l’interfaccia Usb PowerBox o il programmatore “BlueCom” acquistabili a parte.
Ma le sorprese non finiscono qui: una caratteristica che rende il Pioneer unico nella sua categoria è la sua tecnologia iGyro integrata che richiede solo l'iGyro SAT (opzionale) come sensore di movimento. Una volta collegato il sensore trasforma la Powerbox in un potente giroscopio a 9 assi di ultima generazione (3x aileron, 3x elevator, 3x rudder). Powerbox ha cercato di semplificare al massimo la programmazione di questo giroscopio che può essere configurato in pochi minuti (si fa per dire, un po’ di tempo lo dovrete perdere…). Rimangono invariate tutte le caratteristiche di settaggio presenti in tutti i dispositivi giroscopici di PowerBox.
Icone allegate
PilotRc Predator 2.2 sport jet-centraslina-e-interruttore.jpg   PilotRc Predator 2.2 sport jet-connettori-2.jpg   PilotRc Predator 2.2 sport jet-connettori.jpg   PilotRc Predator 2.2 sport jet-contenuto-pack.jpg   PilotRc Predator 2.2 sport jet-mano.jpg  

sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando