Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 23, 16:03   #232 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 782
Immagini: 15
Ciao a tutti,

e state sereni

Dopo molti mesi di completa inattività modellistisca dovuta a diversi fattori personali, cerco di riprendere il discorso portando a termine i progetti pregressi e magari iniziandone uno nuovo,dato che ormai non respiro polvere di balsa da un bel po'.

Oggi ho completato la stesura del trasparente su tutto il modello.



Con questo tempo secco mi sono bastate 4 ore di verniciatura: dopo cinque minuti la vernice era già fuori polvere. Meglio, pensavo di metterci molto di più.

Purtroppo l'incentivo a finire questo modello é sfumato già da tempo, visto che l'annuale Idromeeting di Biandronno non si é svolto e che far volare un idromodello dalle nostre parti diventa sempre più complicato.

in ogni caso dovrei metterlo in acqua per le prove in primavera: ci sono ancora tante cose da sistemare sul modello, a partire dai comandi delle parti mobili tutti da provare. Essendo molto simili a quello vero, sono anche abbastanza complessi da regolare.

In ogni caso, alla prossima.

@ Bart

Hi Bart,

After more than two months of modeling inactivity, I just finished applying the final coat of transparent paint to the model today.
I'm glad that You are going to join the Bodensee meeting: it will be great with your wonderful Do-24.
I was looking for the International Idromeeting on Lake of Varese at the end of August, but unfortunately, it has been canceled. It was a strong incentive to speed these things up. It's a shame. I'm not so confident for the next years, also.
I don't know how the rules in the Netherlands work, but it gets really more difficult to fly a seaplane model in my region: too many restrictions and rules.
Anyway, I think my Do-24 will be ready to fly in the Spring 2024.
Kind regards,
Luca
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando