|
Ma torniamo al Predator. Il Jet arriva in una enorme scatola di cartone ultra resistente ben protetto. Fusoliera divisa in due per facilitare il trasporto, ali con nuovo sistema di bloccaggio con bullone a brugola affogato nel bordo di uscita nella centina di attacco, stesso sistema per i piani di quota: ottimo e veloce. Verniciatura buona e fregi e scritte adesive applicate prima del trasparente (passando la mano si sente il leggero scalino). Completa il kit carrelli elettrici con freni, tubo di scarico, serbatoio in fibra e Uat.
Assemblaggio senza particolari problemi grazie ai due ampie aperture sia nel vano turbina che quello per l’elettronica (sue due livelli). Occorrono 7 servocomandi standard 25/30kg più un mini per sterzo anteriore. Ricca la dotazione di accessori come tiranti regolabili, squadrette, uniball, dadi, bulloni, fermacavi, ecc. I servocomandi si fissano sui coperchi dei vani servo con 4 viti autofilettanti di generose dimensioni e stessa cosa per i carrelli (marcati PilotRc ma che ho il dubbio siano JP Hobby…) che risultano ben fatti e robusti. Un po’ deludente la centralina dei carrelli che appare una “cinesata” (ha anche un tastino per testare l’apertura e chiusura senza collegare la Rx ma non usatelo perché incasina la coordinazione di apertura e chiusura (ho chiesto lumi a Pilot e mi hanno detto che stanno pensando di togliere questa funzione…).
Continua...
|