Oggi con l'aiuto di Emilio credo di avere messo a punto il 230 e domattina probabilmente potrò provalo. La regolazione dei servi e dei link purtroppo ho dovuto farla senza le procedure di messa a punto della radio perchè sulla dxs non sono attive, comunque il piatto adesso sembra ben livellato ed i servi centrati ... speriamo in bene.
Ho il grosso vantaggio che la mattina al campo non c'è praticamente nessuno, quindi posso concentrarmi sul volo senza distrazioni o timore di far male a qualcuno, ma mi lascia poco tranquillo il comportamento del 230 durante la scorsa sessione di volo.
Come credo ho già raccontato, volando in intermediate, o forse appena commutato in questa modalità l'eli di colpo è schizzato via molto lontano e rimettendolo in stability ho cmq fatto fatica a riportarlo indietro ... ho creduto di perderlo !
Poi, poco dopo, prima di atterrare ed a ca 2m di quota (si, sbagliato) volevo commutare da intermediate a stability ma per errore ho messo il mode 2, agility e l'hely è schizzato a sx atterrando malamente sulle pale.
Adesso finalmente è a posto ma domani sarò estremamente prudente sia per verificare la riparazione, che per evitare situazioni anomale o errori di pilotaggio, perchè non è affatto chiara la dinamica dell'ultimo crash.