Discussione: L213 (blanik)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 07, 18:13   #30 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Confermo che il sistema del ciano sulle baionette (almeno quelle alari in carbonio, non so su altri materiali) funziona benissimo per ridurre l'eventuale gioco che dopo un po' può venire a formarsi. Io faccio così: tiro una riga di ciano lungo tutta la baionetta, poi con un foglietto di plastica stretto tra le dita "ungo" di ciano tutta la baionetta (velocemente perchè il ciano non aspetta..), attendo che il ciano sia tirato e trimmo il tutto con carta abrasiva fine finchè la baio non entra perfettamente e senza giochi dentro la sede. Se la baionetta è lunga, meglio farne metà per volta altrimenti si rischia di rimanere incollati a metà dell'opera..
OSS: il foglietto di plastica per spargere il ciano (io uso un pezzetto di nastro adesivo largo da pacchi, ovviamente dal lato non adesivo) va preparato prima, e non dopo aver applicato il ciano..

M&M andate in secchieta domani?...mhhh domani ho il saggio di pianoforte del piccolo, mi sa che non ce la faccio. Domenica si, ma andrei a Chiassiaia... ..adoro quel pendio... peccato solo non si possa fare DS

Bye

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando