Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 13:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
CHe spacca palle...

Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure.

la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere.
Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo.
che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi..
per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua.

Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve...

Poi certo che va uguale..


La sfida da voi toscani non la raccolgo... per ora.
Tempo al tempo e ci sarà un momento per tutto...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
CHe spacca palle...

Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure.

la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere.
Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo.
che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi..
per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua.

Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve...

Poi certo che va uguale..


La sfida da voi toscani non la raccolgo... per ora.
Tempo al tempo e ci sarà un momento per tutto...
Cavolo! Beccato subito.
Comunque dammi atto che ho elogiato la tua maniacale (in senso buono) precisione costruttiva. Poi è chiaro che da buon toscano devo romperti le pall..., è nel nostro DNA.

Peccato che siamo lontani, perchè questo WE dovrebbe essere buono per secchieta, tu che sei attirato dal DS.
Se riesco a liberarmi da moglie prole e feste di compleanno di bimbi, ci vorrei andare anch'io.
Sai noi che si lavora dobbiamo pensare ai WE, e non come qualcuno che questa settimana ci è andato due volte in secchieta ed ha volato ed è abbronzato come una settimana di mare......
Ogni riferimento a persone, cose o emme2 è puramente casuale...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Cavolo! Beccato subito.

Sai noi che si lavora dobbiamo pensare ai WE, e non come qualcuno che questa settimana ci è andato due volte in secchieta ed ha volato ed è abbronzato come una settimana di mare......
Ogni riferimento a persone, cose o emme2 è puramente casuale...
Ieri pomeriggio ero a Grone...e mi sa che di gente che non lavora c'è ne molta, visto che pensavo saremmo stati in due o tre...
Invece ad occhio e croce eravamo una ventina... quasi come il sabato.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 14:58   #24 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
[QUOTE=akitainu]CHe spacca palle...

Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure.

la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere.
Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo.
che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi..
per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua.

Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve...

Poi certo che va uguale..


Gia', va anche meglio! Ti spiego...nell'L213a di Valenta si utilizza l'uniball di corredo con la sua barretta di acciaio di 3. La baretta entra precisa dentro la sfera uniball e va fissata. Anche per questa basta una goccia di ciano. Sono un tipo abbastanza preciso, ma no mi piace la pignoleria e quando i lavori si possono velocizzare, con cognizione di causa lo faccio. Una barretta di 3,1 non passa dalla sfera e neanche entra nel tubo, bisognerebbe mettersi li a fare delle prove e controllare se fra i punzoni da stampi (cosi si chiamano le barrette), ce ne sono anche di 3,05(forse si). Di punzoni da stampo ne ho gia usati alcuni anche sul comando di coda dello Stingray, mentre L213a dispone di una baionettina di carbonio e una di acciaio. Quando si vuole che la baionettina di carb vada dentro un po' forzata si usa il cyano, del resto si fa la stessa cosa quando si vuol togliere gioco ai comandi mettendo una goccia di ciano nel foro della squadretta. Anche in questo caso sarebbe meglio rifarla nuova.... oin allegato L213a dopo la riparazione e con la nuova piastra radio, e la squadretta autocostruita su cuscinetti che scorrono su punzoni da stampo per L213A senior.
bye, bye
Mario
Icone allegate
L213 (blanik)-l213apiastra.jpg   L213 (blanik)-squadl213.jpg  
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:06   #25 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ragazzi, va detto, il boffe è un mastro cesellatore. Ora con la CNC RACE è addirittura vicino alla perfezione.

Devo dire che anche Mario fa dei gran bei (parecchio) modelli.
Altrettanto vero è che io faccio delle gran cagat....., ma datemi tempo posso ancora peggiorare...

Va fatta però una seconda considerazione. Secondo me i modelli da 10mt di quota (anche meno) in poi sono tutti belli, chi più chi meno, la differenza vera è come volano. (e qui mario me ne può dire tante sui modelli attuali e futuri)Altrettanto vero, è, che quando sono belli, spesso volano anche bene.
Quindi in definitiva come fermi una baionetta è indifferente, basta che ferma ci stia.

Una battuta per il Boffe che è tanto che non ci cazzeggio:
Mario, noi li possiamo fare anche brutti, tanto sono sempre in volo....., loro che li tengono sul prato a discutere sul "chi lo fa più bello", devono pur curare il particolare no???!!!!!????
No boffe, non l'ho dettoooooooo
Gia', ma Roberto lo conosco personalmente ed e' uno che i modelli li lancia, almeno quel giorno alla Cappelletta si comporto' bene. Poi ci sono i pappagalli, quelli che a sentirli parlare sui forum sanno tutto e t'insegnano tutto ma quando poi devi dimostrare che quel che sai deriva dalla applicazione pratica, se ne stanno a guardare e trovano centro scuse per non lanciare un modello che talvolta e un bel pezzo di porcellana bianca per uso casalingo.......beh, questa categoria di modellisti io li metterei dietro la lavagna con il cappello a punta con su scritto Asino! O, forse somaro?
Bene, vedi di liberarti perche' domani Secchieta ci attende....ma prima sentiamoci.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Bene, vedi di liberarti perche' domani Secchieta ci attende....ma prima sentiamoci.
Ti chiamo in mattinata domani, ammesso che riesca a mettere tutte le pedine a posto...., viene anche il mio amico, l'ho già allertato e anche se è alle prese con la verniciatura del cranfield da 2,20.... (un acrobatico a scoppio in kit), se c'è condizione si libera e viene
ciao
a domani
mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:37   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Eccone uno che scrive tanto e vola poco... (il cappello da asino e la lavagna risparmiatemeli... )... ho una domandina...: il goccino di ciano lo uso per togliere gioco sulle squadrette.... ma sulle baionette... non si incolla tutto?
Cospargo la baionetta di ciano e ce la infilo... e poi chi la leva?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Eccone uno che scrive tanto e vola poco... (il cappello da asino e la lavagna risparmiatemeli... )... ho una domandina...: il goccino di ciano lo uso per togliere gioco sulle squadrette.... ma sulle baionette... non si incolla tutto?
Cospargo la baionetta di ciano e ce la infilo... e poi chi la leva?
sei ancora fuso dal volo di prima?????
cospargi e non infili niente ....... aspetti che asciughi e poi infili....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:06   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
UN po' stanchino lo sarei... comuqnue visto che con le forcelline si mette quando sono in opera o subito prima di metterle... pensavo... vabbé, non penso più... te l'ho detto che dopo la fatica psicofisica dovevo riposarmi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:13   #30 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Confermo che il sistema del ciano sulle baionette (almeno quelle alari in carbonio, non so su altri materiali) funziona benissimo per ridurre l'eventuale gioco che dopo un po' può venire a formarsi. Io faccio così: tiro una riga di ciano lungo tutta la baionetta, poi con un foglietto di plastica stretto tra le dita "ungo" di ciano tutta la baionetta (velocemente perchè il ciano non aspetta..), attendo che il ciano sia tirato e trimmo il tutto con carta abrasiva fine finchè la baio non entra perfettamente e senza giochi dentro la sede. Se la baionetta è lunga, meglio farne metà per volta altrimenti si rischia di rimanere incollati a metà dell'opera..
OSS: il foglietto di plastica per spargere il ciano (io uso un pezzetto di nastro adesivo largo da pacchi, ovviamente dal lato non adesivo) va preparato prima, e non dopo aver applicato il ciano..

M&M andate in secchieta domani?...mhhh domani ho il saggio di pianoforte del piccolo, mi sa che non ce la faccio. Domenica si, ma andrei a Chiassiaia... ..adoro quel pendio... peccato solo non si possa fare DS

Bye

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blanik montaviale Aeromodellismo Alianti 33 12 maggio 07 15:24
collaudo blanik L213 norcino Aeromodellismo Alianti 9 28 gennaio 07 03:50
L213 Blanik btiziano Aeromodellismo Alianti 17 28 giugno 06 10:59
Collaudo Blanik L213 Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 12 30 maggio 06 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002