Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Riprendo l'argomento relativo alla lubrificazione dei motori perchè anche oggi, rivedendo le istruzioni d'uso del motore YsDZ200S-M, noto che si suggerisce una percentuale di olio che va dall'8 al 25 e ciò senza nessun criterio per effettuare la scelta: non temperatura dell'aria, non tasso di umidità, non tipo di olio, non tipo di utilizzazione, non dimensioni dell'elica. Possibile che una casa così seria non si sia posta il problema, possibile che non abbia ipotizzato che, se uso una percentuale di olio così bassa, magari di qualità scadente e rompo il motore, sono comunque autorizzato ad accedere alla garanzia?
Ho provato ad interpellarli senza risultato e, per questo motivo, rinuncio ad un acquisto che avevo ipotizzato.
Cosa dobbiamo pensare? |
ma gli YS e i simili, non sono morti da tempo?
pensavo avessero smesso la produzione di motori modellistici, in favore di motori da droni da guerra. edit, no, YS se sono gli Yamada, no. mi sbaglio, certo che erano motori quotatissimi ffino a qulache anno fa', richiedevano taaaanto nitro, ed erano molto quotati i 4 T, ne ho uno in bacheca. prima o poi, lo uso.