Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 23, 22:26   #5 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da marcofa Visualizza messaggio
Ho detto una fesseria
La velocità di decollo è sempre la stessa, quello che aumenta è la potenza in più necessaria per raggiungere quella velocità, quindi più vento.
Vedremo in prova
Marco
Scusate se mi intrometto ma secondo me perdi di vista una cosa, il fatto che ti trovi davanti ad un sistema variabile che non si comporta in maniera lineare. Quando tu dai 1 grado di flap é vero che con quella velocitá in teoria non sollevi la barca ma quel poco che sollevi fa diminuire la parte immersa e di conseguenza diminuisce la resistenza dello scafo che accellera facendo aumentare la portanza. Per sollevare la barca secondo me bastano meno gradi di quelli che ipotizzi. Bisognerebbe anche provare a ragionare sui profili da adottare analizzando anche quelli che vengono usati nelle vere imbarcazioni.
Se ad esempio studi le ali dei surf vedrai che piccole superfici sostengono piú di 100kg. Forse non servono nemmeno i servocomandi ma solo un motoriduttore con vite senza fine che ne varia l'incidenza lasciando l'ala e la pinna piú sottili possibili per avere meno resistenza.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando