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Vecchio 24 maggio 23, 15:21   #2 (permalink)  Top
cnesan
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Originalmente inviato da cnesan Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti del forum,
non ho molta esperienza in questo settore.

Da qualche tempo ho comprato un XK K110S che va molto bene senza l'autolivellamento 6G.

Questo Heli (K110S) utilizza un motore elettrico per il rotore principale e un'altro motore elettrico come rotore di coda con le pale piccole direttamente sull'asse del motore.

Mi è capitato di vedere alcuni elicotteri che, invece, hanno un solo motore elettrico con un sistema di trasmissione a cinghia (o cardano) per il rotore di coda e le pale hanno un servocomando dedicato.

Domandona da perfetto ignorante:
1) Quelli ad un motore e quelli a due motori hanno un nome specifico per differenziarli ?
2) Il fatto di avere due motori è meglio o peggio ossia ci sono delle differenze tra questi ?

Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno mi possa rispondere
cnesan
Temo che mi sono spiegato male.
L'oggetto del discorso è solo relativo sui pro e contro di come viene gestito il rotore di coda:
- Alcuni elicotteri rc (come K110S) montano un motore su cui è collegato una micro elica e variando la velocità si gestisce la direzione/spostamento/compensazione della coda.
- Altri elicotteri T-Rex, il rotore di coda è connesso al rotore principale tramite cinghia/cardano e viene variato solo il pitch delle pale di coda attraverso un servocomando.

La mia domanda era quali sono i pro e i contro di queste due gestioni? Sempre che ce ne siano.
cnesan non è collegato   Rispondi citando