Discussione: devwingfoam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 23, 13:21   #8 (permalink)  Top
franzp
User

Data registr.: 07-05-2023
DevWingFoam2

Ciao grazie per la tua risposta.

Pur facendo un taglio di un pannello rettangolare il risultato nel pannello successivo è che le ordinate e le ascisse delle torri non risultano le stesse per i pannelli adiacenti.

Ho provato come mi ha suggerito Raffaele (Hotpower) che usa lo stesso SW ma con versione più vecchia (02) a modificare l'altezza della misura inferiore sul ventre del profilo adattandola in base all'errore misurato sul posizionamento del filo nella schermata della centina e ora le ordinate sono corrette.
Quindi non ho necessità di spessorare l'altezza perchè con questa "patch" ho risolto manualmente l'errore del SW,

Purtroppo le ascisse risultano comunque errate ed il risultato è che comunque ci sono degli scalini e le due porzioni dei pannelli che sono adiacenti risultano disallineate.

Per questo sono giunto alla conclusione che sia un baco nella generazione dei file NC di DevWingFoam2 perchè diversamente per tagliare una estremità che deve coincidere con la successiva per forza il SW deve generare la stessa combinazione di ascisse ed ordinate a parità di KERF.

Franz
franzp non è collegato   Rispondi citando