Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 23, 21:43   #23 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Al 20% ...mai visto il 25.....
Oltre a essere la miscela FAI era quella che andava in qualunque motore con la certezza di non fare danni....allora i motori, come le radio, costavano uno sproposito..
In ogni caso motori fatti andare al 20% di ricino dopo anni di fermo lì ritrovavo gommati ma perfettamente integri...
Altri, gli 0.81 o 0.90 che si usavano sulle ventole intubate e che venivano fatti girare con olii sintetici li ritrovati tutti con gli organi inerni totalmente arrugginiti......
In quanto alle percentuali di olio in un motore a miscela bisognerebbe sempre tenere conto che per dire di avere sufficente olio bisogna che ne avanzi......
Appunto non si sà da dove salta fuori il 18%......mistero? o accordi case di produzione motori/olio.....................io onestamente lo faccio avanzare dentro il bidone, non dentro la camera di scoppio.
Intuitivamente nel misurino gli bastano 100ml su 900ml di alcool per garantire la lubrificazione, glie ne butto altri 30/50ml!!(quindi 150ml su 850ml buttana la miseria) e sufficente o grippo?? dico sempre le stesse cose.
Mettetene 180/200ml, e lo mettete la mattina presto vicino al raggio di sole, e vedrete come e piu l'olio che il fumo ad uscire dalla marmitta, perche questo spreco? e già stato verificato che con l'avvento del sintetico si possono abbassare le % di olio, ma non di uno sputo 20ml, che me ne faccio.Però vedi il mondo delle macchinine a scoppio, quelli non si sono fatti inculare da questo fattore!
Trinacria non è collegato