Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 23, 18:33   #22 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Dimenticato di dire che non hò scheda tecnica sul bidoncino, però sul sito americano allegato da 2M86 da alcune specifiche; non per vantarmi, ma quando sono quasi sicuro di quello che dico do consigli alla cobra come dice lockeid nel senso che ho sempre detto che con l'invenzione del sintetico si puo scendere un bel pò di percentuale, e nel sito della klotz che leggo adesso, scrive le varie percentuali, dal 15% al 20%, non 18. Ho sempre consigliato 15%.
Io anzi di inverno potrei arrivare anche al 13%, di cui 100ml sintetico e 30ml ricino.
Parlo di motori di aerei, l'elicottero sò che vuole piu olio. Mi secca sprecare olio incombusto.
I manuali dicono 18% entrambi, solo ricino che sintetico, invece perchè Carlo Erba anni 90 vendeva miscela solo ricino dal 20% al 25%?
Al 20% ...mai visto il 25.....
Oltre a essere la miscela FAI era quella che andava in qualunque motore con la certezza di non fare danni....allora i motori, come le radio, costavano uno sproposito..
In ogni caso motori fatti andare al 20% di ricino dopo anni di fermo lì ritrovavo gommati ma perfettamente integri...
Altri, gli 0.81 o 0.90 che si usavano sulle ventole intubate e che venivano fatti girare con olii sintetici li ritrovati tutti con gli organi inerni totalmente arrugginiti......
In quanto alle percentuali di olio in un motore a miscela bisognerebbe sempre tenere conto che per dire di avere sufficente olio bisogna che ne avanzi......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato