Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 23, 21:28   #12 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Il Redan c'e'..ma il modello sembra essere verso il limite superiore di peso e il carico alare sarebbe intorno a 38 gr./dm2.
Non sarebbe la fine del mondo, perche' ci sono modelletti ben piu' caricati, pero' in questo caso potrebbe correlarsi con le dimensioni dei galleggianti forse giusti per un etto o piu' di peso in meno.
Se si vogliono fare delle prove, le piu' semplici/indolori, potrebbero essere di aggiungere un altro scalino sotto ai galleggianti, basterebbe un listello triangolare di forex (da sagomare con taglierino e carta vetro) dello spessore di 6mm x 12-15mm da incollare con la punta rivolta in avanti, a meta' strada tra lo scalino gia' presente e la fine del galleggiante, con una goccia di cianoacrilica, oppure, ancor piu' facile, spruzzare il sotto dei galleggianti dietro allo scalino, con impermeabilizzante/idrorepellente spray, tipo quello per scarpe, tessuti, tende da campeggio, etc. e fare asciugare bene.
(se l'mpermeabilizzante gira per casa sarebbe la prova piu' facile ed economica da fare)
Grazie Giocavik per il supporto.

Guarda, quel voletto è stato fatto in fretta e furia, in un posto orrendo ed è già tanto aver riportato a casa il modello. C'erano detriti sull'acqua, la visibilità era scarsa, ed era pure una giornata molto ventosa...

Rifarò il collaudo con più calma preoccupandomi di impostare correttamente il baricentro. Poi valuterò sul da farsi.
Se il problema è il peso potrei installare una batteria più leggera dato che con quella attuali ci potrei volare per quasi un quarto d'ora...

Riguardo agli scarponi voglio provare a "lucidare" la verniciatura con una carta abrasiva finissima (1200 o anche più). Non so, questo effetto ventosa sulle superfici non mi piace per niente.
Creative non è collegato   Rispondi citando