Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 23, 20:47   #8 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Oltre a possibili problemi di assetto come sopra indicato, il sintomo tipico di quanto descritto puo' sembrare riguardare anche eventuali problemi al Redan.
Dal filmato, e anche a causa della colonna sonora di sottofondo, non si riesce ad ottenere informazione riguardo il regime del motore in fase di decollo, che potrebbe invece indicare eventuale peso elevato, (caratteristica dei modelli stampati 3d), per cui puo' essere opportuno fornire qche dato riguardo il modello (Ap alare, peso, superficie alare,etc) ed eventuale foto dettagliate degli scarponi e della linea di galleggiamento da fermo a riposo in acqua.
Osservando invece l'atterraggio, il tutto sembra funzionare abbastanza bene, e la sensazione a sentimento, puo' essere che ci vuole un altro scalino tra quello che c'e' e la fine dello scarpone.
(..cmq dal filmato sembra che il Redan non ci sia o sia piccolino..(?)
Ciao, relativamente ad errori di posizionamento degli scarponi rispetto alla fusoliera, lo escluderei in quanto essendo il modello stampato in 3D, ogni parte, foro e incastro sono corretti al decimo di millimetro. Idem per la progettazione, fatta dai costruttori e confermata da video in rete di questo modello decollare dolcemente dall'acqua. La colonna sonora ho dovuto aggiungerla perché ho parlato a sproposito durante il collaudo, comunque per fare i modo che gli scarponi uscissero dall'acqua ho dovuto dare parecchio motore.

Sul peso elevato ho qualche dubbio anch'io perché il mio modello finito pesa 684 gr, forse un pelo eccessivi.

Appena possibile ti invio una foto dove si vede la linea di galleggiamento da fermo in acqua. Per ora ti allego le specifiche e il profilo degli scarponi da progetto.

Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot (17).jpg‎ (18,5 KB, 34 visite)
Tipo file: jpg Screenshot (18).jpg‎ (45,3 KB, 31 visite)
Creative non è collegato   Rispondi citando