Discussione: Enya 90 4c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 23, 21:25   #2 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Da circa un mese ho messo in vendita questo motore, ma sembra che non abbia avuto il successo sperato e allora mi sto organizzando per riportarlo " a nuova vita"!!
Spiego il problema: insieme ad un OS 70 surpass ed ad un SAITO 65 fa sempre 4 tempi è stato fermo per più di 2 anni, tutti e tre ben lubrificati con after run. Mentre l'OS e il SAITO con una bella riscaldata con un potente phon (gentilmente sottratto a mia moglie!!) hanno ripreso la loro compressione naturale, l'Enya ne ha ripresa molta di meno.
IL motore non è bloccato e le valvole si muovono correttamente .
Chiedo agli amici del forum che hanno esperienza di motori un consiglio su quello che si può fare in questi casi: io non ho l'esperienza e nemmeno l'attrezzatura per smontarlo e ... guardarci dentro.
Ringrazio fin d'ora che avrà tempo e voglia di darmi qualche dritta.
PS: ancora un dettaglio: prima di riporlo i motore girava da favola, senza incertezze e molto regolare.
Io farei un lavaggio interno con petrolio lampante e, poi farlo partire al banco, cosi si lubrifica col suo stesso olio.
Io lo dicevo che il calore leva ingommatura che subisce il motore stando fermo. Per questo consigliavo di fare partire i motori durante l'anno.

Ultima modifica di Trinacria : 10 aprile 23 alle ore 21:29
Trinacria non è collegato   Rispondi citando