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Vecchio 02 aprile 23, 12:47   #39 (permalink)  Top
Norton125
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[QUOTE=windsurfer;5253706]Di questo no, ma ho smontato quelli di altri UMX che ora non ho più (Carbon Cub SS, Habu 180 DF, A-10). Sono incollati con un mastice gommoso, che non indurisce, tra la parte inferiore della fusoliera e la parte superiore che ha la deriva. Prima di tutto vanno staccati i tiranti dalle squadrette, torcendo le squadrette per sfilare la parte a "Z" del tirante. Bisogna poi staccare la parte superiore della fusoliera tirando con le mani lentamente e con molta cautela ed il mastice cede. Nello stesso modo vanno poi staccati i piani di coda dalla parte inferiore. E' meglio iniziare il distacco da un'angolo e non cercare di staccare tutto il pezzo in un colpo solo.
Per reincollarli bisogna usare un mastice analogo senza solventi (io uso UHU POR, che però è difficile da trovare) se si vuole poi poterli smontare nuovamente.
Qualsiasi colla che decidi di usare fai prima una prova in un punto nascosto della fusoliera mettendocene una goccia. Ad esempio puoi provare all'interno del cofano motore, quello che si stacca per montare la batteria.
Il Bostik Superchiaro ed il ciano acrilato normale (Attack) sciolgono l'espanso degli UMX.[/QUOTE
Non mi sembra molto semplice ma proverò ,grazie
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