Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 21, 19:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza.

La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 21, 19:09   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche se non mi si è mai staccata la prua ho dovuto mettere diversa colla sul mio in quasi 400 voli. Mi si è anche staccata la sede del carrello. Secondo me ti conviene ripararlo, mettendo i rinforzi che ti dicevo (ne ho sperimentato l'utilità sul mio vecchio UMX Carbon Cub SS), e fare tanta pratica. Poi, quando le cadute sarranno sempre meno frequenti, può valere la pena di prendere una nuova fusoliera. Quando deciderai di cambiare la fusoliera sono a disposizione per qualche consiglio, non sono granchè come costruttore di aerei ma ho una certa esperienza nelle riparazioni.
Volendo sostituire i pezzi danneggiati arrivo a circa 90 euro ( contando anche l'ala), quindi sono obbligato a tentare la riparazione. Il problema è che a me piace pilotare i modelli ma molto meno ripararli, lo rimetto in standby per il momento e continuo a volare col Night vapor .Grazie ancora per la tua disponibilità
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 21, 19:13   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza.

La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
grazie anche a te per il consiglio, ma come dicevo a windsurfer per adesso mi dedicherò a far volare l'eflite night vapor che è molto meno impegnativo.
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 22, 09:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Dopo quasi 500 voli il mio UMX Timber è consumato, mi sono preso l'UMX Turbo Timber anch'io.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 22, 23:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Decollo ed atterraggio su neve senza sci.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 22, 22:46   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Bellissimo video....

ce l'ho anche io il 700 mm , è facilissimo e divertentissimo........... nessuna miscelazione con flap o quant'altro........... da tenere in auto e far volare non appena gli spazi lo consentono..... volo solo in modalità gyro , la self levelling va abbandonata subito.........
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 22:05   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Ciao a tutti, qualcuno ha già smontato i piani di coda di questo modello?
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 23:43   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno ha già smontato i piani di coda di questo modello?
Di questo no, ma ho smontato quelli di altri UMX che ora non ho più (Carbon Cub SS, Habu 180 DF, A-10). Sono incollati con un mastice gommoso, che non indurisce, tra la parte inferiore della fusoliera e la parte superiore che ha la deriva. Prima di tutto vanno staccati i tiranti dalle squadrette, torcendo le squadrette per sfilare la parte a "Z" del tirante. Bisogna poi staccare la parte superiore della fusoliera tirando con le mani lentamente e con molta cautela ed il mastice cede. Nello stesso modo vanno poi staccati i piani di coda dalla parte inferiore. E' meglio iniziare il distacco da un'angolo e non cercare di staccare tutto il pezzo in un colpo solo.
Per reincollarli bisogna usare un mastice analogo senza solventi (io uso UHU POR, che però è difficile da trovare) se si vuole poi poterli smontare nuovamente.
Qualsiasi colla che decidi di usare fai prima una prova in un punto nascosto della fusoliera mettendocene una goccia. Ad esempio puoi provare all'interno del cofano motore, quello che si stacca per montare la batteria.
Il Bostik Superchiaro ed il ciano acrilato normale (Attack) sciolgono l'espanso degli UMX.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 23, 13:47   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
[QUOTE=windsurfer;5253706]Di questo no, ma ho smontato quelli di altri UMX che ora non ho più (Carbon Cub SS, Habu 180 DF, A-10). Sono incollati con un mastice gommoso, che non indurisce, tra la parte inferiore della fusoliera e la parte superiore che ha la deriva. Prima di tutto vanno staccati i tiranti dalle squadrette, torcendo le squadrette per sfilare la parte a "Z" del tirante. Bisogna poi staccare la parte superiore della fusoliera tirando con le mani lentamente e con molta cautela ed il mastice cede. Nello stesso modo vanno poi staccati i piani di coda dalla parte inferiore. E' meglio iniziare il distacco da un'angolo e non cercare di staccare tutto il pezzo in un colpo solo.
Per reincollarli bisogna usare un mastice analogo senza solventi (io uso UHU POR, che però è difficile da trovare) se si vuole poi poterli smontare nuovamente.
Qualsiasi colla che decidi di usare fai prima una prova in un punto nascosto della fusoliera mettendocene una goccia. Ad esempio puoi provare all'interno del cofano motore, quello che si stacca per montare la batteria.
Il Bostik Superchiaro ed il ciano acrilato normale (Attack) sciolgono l'espanso degli UMX.[/QUOTE
Non mi sembra molto semplice ma proverò ,grazie
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 23, 19:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Anch'io riparerei.

Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio.
La prima cosa che ho fatto quando ho preso questo UMX ho rinforzato il muso con due tondini da 2mm, lunghi circa 10cm, infilati attraverso i due fori delle luci d'atterraggio.
Qualche giorno fa, per distrazione, gli ho fatto fare una "musata" e sono serviti. Però si è aperta una crepa sull'attacco dell'ala destra. Dopo la riparazione con ciano per Depron ho messo sopra gli attacchi di entrambi le ali un bel pezzo di nastro telato TESA PERFECT che mi ha dato buoni risultati sugli altri UMX che ho avuto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite umx timber windsurfer Aeromodellismo Micro Modelli 40 07 giugno 21 12:05
E-Flite Turbo Timber 1,5m. windsurfer Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 aprile 20 16:30
Ricevente Eflite UMX + EDF Delta V 28mm UMX chetto1965 Merc. Motori ed Elettronica 5 06 marzo 18 12:30
ASK 21 UMX Eflite Rollerblade Aeromodellismo Alianti 9 30 settembre 15 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002