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26 giugno 21, 18:51 | #31 (permalink) Top |
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Anch'io riparerei. Anche a me il musetto si è spezzato lì, credo che sia un punto debole perché non ha più i rinforzi il carbonio ed è più sottile il guscio. Quando lo ripari metti la colla anche dentro, peserà un po' di più ma pazienza. La cosa importante è che i piani si muovano bene e siano allineati.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
27 giugno 21, 18:09 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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27 giugno 21, 18:13 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
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30 ottobre 22, 08:22 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Dopo quasi 500 voli il mio UMX Timber è consumato, mi sono preso l'UMX Turbo Timber anch'io.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 dicembre 22, 22:31 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.432
| Decollo ed atterraggio su neve senza sci.
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24 dicembre 22, 21:46 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
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Bellissimo video.... ce l'ho anche io il 700 mm , è facilissimo e divertentissimo........... nessuna miscelazione con flap o quant'altro........... da tenere in auto e far volare non appena gli spazi lo consentono..... volo solo in modalità gyro , la self levelling va abbandonata subito......... |
01 aprile 23, 22:43 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.432
| Citazione:
Per reincollarli bisogna usare un mastice analogo senza solventi (io uso UHU POR, che però è difficile da trovare) se si vuole poi poterli smontare nuovamente. Qualsiasi colla che decidi di usare fai prima una prova in un punto nascosto della fusoliera mettendocene una goccia. Ad esempio puoi provare all'interno del cofano motore, quello che si stacca per montare la batteria. Il Bostik Superchiaro ed il ciano acrilato normale (Attack) sciolgono l'espanso degli UMX.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 aprile 23, 12:47 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
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[QUOTE=windsurfer;5253706]Di questo no, ma ho smontato quelli di altri UMX che ora non ho più (Carbon Cub SS, Habu 180 DF, A-10). Sono incollati con un mastice gommoso, che non indurisce, tra la parte inferiore della fusoliera e la parte superiore che ha la deriva. Prima di tutto vanno staccati i tiranti dalle squadrette, torcendo le squadrette per sfilare la parte a "Z" del tirante. Bisogna poi staccare la parte superiore della fusoliera tirando con le mani lentamente e con molta cautela ed il mastice cede. Nello stesso modo vanno poi staccati i piani di coda dalla parte inferiore. E' meglio iniziare il distacco da un'angolo e non cercare di staccare tutto il pezzo in un colpo solo. Per reincollarli bisogna usare un mastice analogo senza solventi (io uso UHU POR, che però è difficile da trovare) se si vuole poi poterli smontare nuovamente. Qualsiasi colla che decidi di usare fai prima una prova in un punto nascosto della fusoliera mettendocene una goccia. Ad esempio puoi provare all'interno del cofano motore, quello che si stacca per montare la batteria. Il Bostik Superchiaro ed il ciano acrilato normale (Attack) sciolgono l'espanso degli UMX.[/QUOTE Non mi sembra molto semplice ma proverò ,grazie |
30 agosto 23, 18:02 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.432
| Citazione:
Qualche giorno fa, per distrazione, gli ho fatto fare una "musata" e sono serviti. Però si è aperta una crepa sull'attacco dell'ala destra. Dopo la riparazione con ciano per Depron ho messo sopra gli attacchi di entrambi le ali un bel pezzo di nastro telato TESA PERFECT che mi ha dato buoni risultati sugli altri UMX che ho avuto.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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