Discussione: flutter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 07, 15:23   #4 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
ora ho capito chi sei ti ho conosciuto alla cappelletta con quel fantastico kobutz con le ali in carbonio... anche se lasciate grezze era ( spero e' ) fantastico. il mio l'ho preso usato era autocostruito percio' sinceramente non sono sicuro al 100x100 di quanto sono robuste , sicuramente non e' come il tuo , anche perche' e' stato costruito un po' leggero 3kg , di sicuro sono in poli rivestito in obeche e fibrato leggero.
tu dici che il flutter arriva a interessare tutto il modello ovviamente , ma ad innescarlo puo' essere anche un timone un po' debole?
ciao e grazie
Ok, il kobuz non e' piu' ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo in DS, per fortuna e' l'unico che ho rotto cosi'. Per timone che intendi? Parte mobile qualsiasi o direzionale? Quando una parte mobile entra in flutter le sue vibrazioni arrivano ad interessare anche piu' della sola parte mobile: se entra in flutter lo stabilizzatore puo' far vibrare tutto il trave di coda, cosi' come un alettone puo' innescare anche il flutter d'ala, e poiche' mi dici che il tuo pesa solo tre kg questo puo' verificarsi facilmene, anzi a volte, se il modello non e' robusto si disintegra in volo.
emme2 non è collegato   Rispondi citando