Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 23, 13:45   #29 (permalink)  Top
rickisound
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
ciao, ma non penso sia necessario, non ho mai provato e poi non so se il giroscopio digerisca il continuo cambio di sensibilità, io di solito legavo il valore di gain ai idleup, calando di qualche punto col numero di giri rotore massimo, cioè per esempio se in normal impostavo 60% con 2000rpm, in idleup2 con 2200rpm impostavo 56%.
la cosa utile che puoi fare, che ho provato anche col la x18, è quella si di crearti una curva per il guadagno, e come sorgente usare uno dei potenziometri della radio, in modo da trovare il gain massimo e migliore per il tuo elicottero, facendo delle virate molto veloci, aumentando il gain finchè la coda inizia ha rimbalzare, a quel punto ti fermi e torni in dietro legermente, poi vai a leggere il valore che da in uscita il canale del gain , nel tuo caso il 5, quello sarà il valore massimo che potrai assegnare al canale.
inoltre con la frsky x18 ho visto che se crei un mix VAR, lo chiami gyro gain o come preferisci , è già preconfigurato per settare un valore fisso ad un canale , attivandolo con un selettore o dal flight mode e nella pagina output regoli gli end point,il valore inserito diventa molto simile alle altre radio e al valore che vede la centralina o il gyro...
ciao