Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Anche io la sto usando con aerei e gommoli, ma per sfizio sto provando a settar un piccolo 450 Pro. Una domanda generica su Ethos, nelle impostazioni di un gyro se prima usavo 75% di gain su una scala 0-100, ora su una scala -100/+100 quanto dovrei impostare?
Sto trovando valori discordanti.
Grazie. |
neanche io sono riuscito ad aver lo stesso valore in percentuale della centralina flybarless, ho provato in molti modo, ma nulla, il prroblema dipende perchè ethos lavora con i valori assoluti di corsa e non sposta il valore nassimo in base al centro servo (subtrim).
in pratica se nella pagina mix mettiamo un weith del 100% che per ethos corrisponde a 2000usec e 1000usec , e poi si modifica il valore di sub trim mettiamo per esempio un 10% , si avra l'uscita di comando sbilanciata, perchè in negativo va al 100% di comando ma in positivo non arriva al 100% perchè se il limite impostato di corsa è il 100% cioè 2000usec , partendo non da 1500Us ma da 1550 che corrisponde ad un subtrim del 10% , per avere la stessa corsa del negativo , il segnale di comando dovrebbe essere 2050usec invece si ferma a 2000, con tutte le altre radio questa cosa viene compensata in automatico, mi sembra veramente assurdo come l'abbiano pensata....
ho riscontrato che per ovviare a questo problema se si modifica al posto del subtrim il segnale del centro servo che di default è a 1500us , allora in automatico sposta anche il valore assoluto di fondo scala, però in questo modo non si ha un valore in percentuale del subtrim\center , a meno che uno non se lo calcoli...
cosi descritto è un po fatica comprendere il problema, però ho fatto diverse prove, tutto sommato si riesce comunque a far un buon setup però bisogna stare molto attenti a tutti i valori...