Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 23, 23:06   #1 (permalink)  Top
pierinfaina
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
Sinbad 2500 da kit Pichler

Buongiorno a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza nella costruzione di questo modello da kit Pichler. Tempo fa avevo letto un articolo di presentazione su Fmt flugmodell e mi sono messo subito alla ricerca del kit, trovando una super offerta su un sito francese non ho resistito e l'ho acquistato subito, poi per una serie di motivi ho accantonato la scatola in cantina. Recentemente ho deciso di iniziare la costruzione ma ci sono alcuni dettagli che non mi convincono.
In primis il materiale, i piani di coda e il direzionale sono interamente in compensato, temo che il maggior peso costringerà a zavorrare inutilmente la punta, anche le centine sono in compensato ma questo non credo sia un problema.
L'altro dubbio riguarda la qualità della balsa dei correntini fusoliera e dei longheroni, mi sembrano molto morbidi e fragili.

I tagli laser sono molto precisi e privi di 'bave' sugli spigoli, gli incastri sono perfetti e ciò permette una costruzione molto veloce.

Prima di procedere con l'assemblaggio dell'ala chiedo consiglio a chiunque abbia già avuto esperienza con questo kit, vorrei valutare seriamente la sostituzione della balsa con tiglio o qualcosa del genere.
Allego qualche foto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando