Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 23, 15:53   #4 (permalink)  Top
Sikander
User
 
L'avatar di Sikander
 
Data registr.: 14-10-2021
Residenza: Liguria
Messaggi: 5
Question

Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Sikander,
Allora ho avuto una situazione simile su modello in ABS, dov'è il primer era di epoxi bicomponente e la vernice era acrilica e trasparente bicomponente poliuretanica...un mix letale se le basi retiniche non hanno le giuste caratteristiche e non si sopportano durante il seccaggio.

Inoltre se la superficie da verniciare è a sua volta fatta con materiale sensibile o ancora in grado di reagire con i fluidi usati, può succedere anche questo.

Comunque non vedo altra soluzione che ricarteggiare e ricominciare d'accapo a meno che qui sul Barone ci siano altri escamotage per cui avrei curiosità anche io.

Sulle ombreggiature opache forse se provi nuovamente a lucidare dovrebbe sparire...il trasparente comunque si lucida a pasta e con la 1000 (e poi 2000) è solo per togliere i "brufoletti" o le increspature.
Tuttavia se ha scaldato sotto e si è distaccato dalla base, poco gli fai...

La verniciatura è un arte e spesso fa girare i "così" incredibilmente....
Tanta pazienza e facci sapere
Grazie per la risposta. Ma quindi l'acqua rimasta dietro la pellicola protettiva non c'entra nulla ? Non potrebbe essere osmosi dovuta all'acqua sulla vernice? E perché per mesi non mi ha dato problemi ? ....parliamo di mesi !
Sikander non è collegato   Rispondi citando