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Vecchio 07 gennaio 23, 14:34   #15 (permalink)  Top
Giulianoo
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Guarda che il freno motore mette in corto lo statore per quell' attimo che serve per stoppare l'elica, un attimo dopo l'elica rimane libera. Si usa sugli alianti con pale ripiegabili che una volta aderite al muso, rimangono tali grazie al vento relativo.

Nei modelli con pale fisse può servire se atterri con il motore al minimo, in queso caso, al momento di toccare il suolo, devi togliere motore.
Assolutamente no, il motore rimane sempre frenato. Su alcuni regolatori puoi regolare la forza frenante, che rimane sempre attiva finché non dai gas o stacchi l'alimentazione.

Alcuni regolatori hanno la funzione di posizionare l'elica in un determinato punto, tipo sugli alianti con pinna retrattile.

In aerei con elica tradizionale che spanciano in atterraggio, mettere il freno motore aumenta il rischio di fare danni.
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