|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Possibile, io ho sempre messo il freno senza problemi anche su modelli simili ![]() Si impara sempre qualcosa
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Nei modelli con pale fisse può servire se atterri con il motore al minimo, in queso caso, al momento di toccare il suolo, devi togliere motore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Se non sbaglio alcuni nuovi regolatori hanno una funzione chiamata: "Propeller Positioning sensors", che permette di selezionare una precisa posizione nella quale deve fermarsi il motore. Un paio di link: https://www.opale-paramodels.com/gb/...0-hv-opto.html https://youtu.be/2cb9PGR4MpI Non è escluso che questa nuova funzione, tra qualche tempo, verrà aggiunta anche a regolatori di fascia medio-bassa. Ettore |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Alcuni regolatori hanno la funzione di posizionare l'elica in un determinato punto, tipo sugli alianti con pinna retrattile. In aerei con elica tradizionale che spanciano in atterraggio, mettere il freno motore aumenta il rischio di fare danni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho regolatori FullPower, E-Flite, ZTW, e tutti funzionano in questo modo. Prima di rispondere, nel dubbio, ho effettuato una prova empirica su un modello Hype, ho dato motore, quindi ho messo lo stick a zero e dopo lo stop ho provato a far girare l'elica, e l'elica gira tranquillamente.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente varia da ESC ad ESC. | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Settaggi: 1. Tipo di freno: Disattivato/Freno leggero/Freno medio/Freno potente * Freno disattivato: Non viene applicato nessun freno con comando radio al minimo * Freno leggero: Il freno motore interviene con una potenza del 30% quando il comando radio viene portato al minimo (Raccomandato per aeromodelli con elica ripieghevole) * Freno medio: Il freno motore interviene con una potenza del 60% quando il comando radio viene portato al minimo (Raccomandato per aeromodelli con elica ripieghevole) * Freno potente: Il freno motore interviene con una potenza del 100% quando il comando radio viene portato al minimo (Raccomandato per aeromodelli con elica ripieghevole) | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ma per FullPower uso la scheda e quindi ho già le istruzioni. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servo che si rompe in aria?!???? | MattiaModellismo | Elimodellismo Principianti | 4 | 02 luglio 12 22:32 |
chiave esagonale che non si rompe!!! quale??? | checamo | Utensili e materiali per costruzione | 12 | 25 maggio 12 23:25 |
Caster 1:8.. Problema Tirante che si rompe... | CyberCrasher | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 25 aprile 11 02:31 |
volano che si rompe | brtgpp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 dicembre 08 20:23 |