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Vecchio 04 gennaio 23, 06:07   #8 (permalink)  Top
2M86
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Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Salve , dovendo effettuare una saldatura sul Carter del motore ho necessità di estrarre dalla sede l'intero albero motore, la cosa non mi riesce... a questo punto mi sono chiesto, la ghiera di battuta dell'elica è fissata all'albero per interferenza o l'albero è filettato e quindi va solo svitata? se è filettata la filettatura è destra o sinistra? Ringrazio per l'assistenza e auguro Buon Anno
Buongiorno.
Partendo dal fatto che non esiste nessun FS 40 Special ma è Surpass, per togliere il trascinaelica basta che scaldi abbondantemente con una pistola termica e lo sfili tramite un estrattore (evita cacciaviti, è la maniera giusta per pestare lo spigolo del carter o del trascinaelica stesso).

Riguardo la saldatura del carter... sgrassa molto, molto, ma molto bene tutto il carter.
L'alluminio da fusione dei motori glow tende ad assorbire notevolmente olio, nitro ed alcool... quando provi a saldare noterai la difficoltà dovuta a questo fattore.
Non conosco il tipo di frattura presente sul carter, ma per fare un bel lavoro dovresti togliere i cuscinetti ed inserire una dima in acciaio nelle sedi dei cuscinetti che ti mantenga la perfetta assialità del carter.
Buon anno.
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